Monastero San Vincenzo Martire
Casa per ferie "Padre Ildebrando Gregori"
Via San Vincenzo, 88
01030 Bassano Romano (VT)
C.F. 80004470565 - P.Iva 00091680561

Tel. +39 0761 176.2.176 - FAX +39 0761 1760 556
email: ospitalita@silvestrini.org


INFORMAZIONI UTILI


Dove siamo

Bassano Romano si trova nella Tuscia viterbese circa 40 km a nord di Roma. Situato ad un'altitudine di 350 - 500 metri s.l.m., si colloca a metà strada tra il lago di Bracciano e il lago di Vico, entrambi di origine vulcanica. Il territorio, principalmente collinare, è immerso in un ambiente ricco di vegetazione lussureggiante, caratterizzata principalmente da alberi secolari di faggi, castagni e querce. Queste caratteristiche fanno in modo che, in particolare durante il periodo estivo, il clima sia apprezzato soprattutto per la sua aria salubre e fresca.

Monastero San Vincenzo martire è situato ad un chilometro dal centro abitato, su una collina al nord del paese, sulla Strada Provinciale 40, che collega la Cassia e il bivio per Capranica Scalo, Oriolo Romano e Vejano.


Per arrivare

Bassano Romano e il Monastero San Vincenzo è facilmente raggiungibile sia con i mezzi propri sia con i mezzi pubblici.

 

Con i mezzi propri

Bassano Romano è facilmente raggiungibile dalle grandi arterie di comunicazione, sia da Roma (GRA) con via Cassia, sia dalla Autostrada A1 o da Civitavecchia.

  • Da Roma: dal Raccordo Anulare di Roma (GRA) uscita 5 - Cassia BIS Veientana - dopo Monterosi verso Sutri - Viterbo - fino al bivio per Bassano Romano. Tempo di percorrenza dal GRA 30 minuti circa.
  • Dalla Autostrada A1: Uscita Orte, verso Viterbo - Vetralla - Capranica - Capranica Scalo fino al bivio di Bassano Romano. 60 km circa, tempo di percorrenzo: 1 ora circa.
  • Dall'autostrada A1: Uscita Magliano Sabina, verso Civitacastellana - Nepi - Sutri, 1 km prima di Sutri il bivio per Bassano Romano.
  • Dal porto di Civitavecchia: Strada Aurelia per Santa Marinella - Santa Severa - Furbara - Sasso - Manziana - Oriolo fino al bivio di Bassano Romano. 65 km circa. Tempo di percorrenza 1 ora e 10 min. circa.

 

con i mezzi pubblici

Bassano Romano è collegata con Roma, Viterbo, Orte, Civitavecchia sia con il treno sia con le corriere COTRAL. Alcune corse fermano direttamente sotto il monastero mentre altre al centro del paese, a proseguire 500m circa verso il monastero. La stazione feroviaria più vicina invece è quella di Capranica-Sutri, che dista 4km circa dal monastero. Sia dalla stazione ferroviaria sia dal bivio della Cassia esiste una navetta comunale che porta la monastero. Per gli orari informazioni sul sito del Comune di Bassano Romano.

  • Da ROMA: in pullman:, corse dalla stazione ROMA SAXA RUBRA, verso Viterbo, tempo di percorrenza 40min.circa.
  • DA ROMA: in treno: Linea FR3: Roma Ostiense - Roma San Pietro - Cesano - Bracciano - Capranica-Sutri.
  • Dalla stazione Roma Termini: Treno per Stazione ostiense o Stazione San Pietro a proseguire verso Viterbo.
  • Dall'Aeroporto di Fiumicino: Treno per Roma poi cambio alla Roma Ostiense o Roma Trastevere verso Viterbo.
  • Da Viterbo: COTRAL per Vetralla - Capranica - Bassano Romano
  • Da Orte scalo: Treno per Viterbo a proseguire per Roma, fino alla stazione di Capranica-Sutri

 

Con i mezzi Privati

Per tutti coloro che hanno necessità di trasporto individuale, il monastero dispone dei contatti di ditte di trasporto locali, che coprono, a prezzi convenienti, il passaggio in auto, in pulmino o in autobus "da" e "per" Roma - Fiumicino - Ciampino - Civitavecchia o escursioni per la Tuscia Viterbese ed anche "da" e "per" la stazione di Capranica Sutri o bivio della Cassia.

GPS

N42.2242558, E12.1747083


Contatti

La segreteria della Casa per Ferie risponde tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 13.00

Siamo alla tua disposizione per tutto quel che è legato con la Casa per ferie, con l'Ospitalità monastica di persone individuali o di gruppi di pellegrini, o per qualsiasi altra informazione.


dla pielgrzymow z polski

CONTAKT Z OJCEM JACKIEM w zwiazku z zakwaterowaniem, noclegami lub organizacja pielgrzymek do Rzymu
via email: Ojciec Jacek : jacek@silvestrini.org
lub telefonicznie. Tel. +39 0761-1762.225 lub Telefon w numeracji polskiej +48775558212.


 Come arrivare

Come arrivare